Messaggio per un’Aquila che si crede un Pollo – Anthony De Mello
- Brossura: 209 pagine
- Editore: Piemme (17 luglio 2007)
- Lingua: Italiano
Un libro meraviglioso ricco di parabole, battute, storielle divertenti, che portano ad aprire gli occhi ed insegnano l’importanza dell’essere se stessi e anime felici. Un testo che scuote la mente dal torpore. É scritto in modo semplice, coinvolgente ed appassionate. Un libro che rileggo con piacere, ricco di spunti e riflessioni.
Ogni qualvolta si rinuncia a qualcosa si rimane legati per sempre all’oggetto della rinuncia. Finché la si combatte, le si dà potere. Le si dà un potere pari a quello impiegato per combatterla. [De Mello]
L’ipnosi non verbale – Marco Pacori
- Brossura: 157 pagine
- Editore: Edizioni Goliardiche
- Lingua: Italiano
Ottimo libro per chi si avvicina al mondo dell’ipnosi ed è interessato a un approccio non verbale nel contesto dell’induzione ipnotica. Il libro è di facile consultazione e non richiede particolari conoscenze. Marco Pacori è uno psicologo e psicoterapeuta di fama nazionale, famoso per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva “Le Iene” (clicca qui per vedere il servizio) e diverse altre partecipazioni televisive.
Mindfulness. Al di là del pensiero, attraverso il pensiero. – Zindel V. Segal , J. Mark Williams , John D. Teasdale
- Brossura: 336 pagine
- Editore: Bollati Boringhieri (9 febbraio 2006)
- Lingua: Italiano
È il manuale di riferimento della Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT) nata dall’esigenza di trovare un metodo valido per prevenire le ricadute della depressione. Il libro anche se di semplice lettura è sostanzialmente dedicato agli “addetti ai lavori” in quanto si concentra su come costruire le diverse sessioni di gruppo del protocollo.
Prevenire e curare la depressione con il cibo – Attilio Speciani , Luca Speciani
- Brossura: 191 pagine
- Editore: Rizzoli (21 giugno 2006)
- Lingua: Italiano
Un libro semplice e chiaro che mostra le connessioni tra alimentazione e psiche. Ricco di consigli e che cerca di guardare in senso olistico alla persona integrando, all’importanza di una corretta alimentazione, anche consigli sull’attività fisica e la meditazione.
Social